Maestri ed insegnanti

Abate del Tempio Shaolin, Shi Yongxin 少林方丈释永信 

Shi Suxi   1924 - 2006


 Biografia completa e immagini di Shi Suxi

Mercoledì 8 Marzo 2006, nella sua stanza presso il monastero Shaolin, si è spento il Gran Maestro Shi Suxi, guida spirituale del Tempio, monaco Shaolin della 30^ generazione, uno degli ultimi monaci ad essere istruito dai Maestri dell'800, sopravvissuto ad alcune fra le decadi più buie per Shaolin. Formò molti allievi fra i quali un ristretto numero di discepoli di altissimo livello, il cui compito era ed è di preservare la vera cultura tradizionale di Shaolin nel nuovo millennio, primo fra tutti Shi De Yang, suo Discepolo per quasi 30 anni e per lui più che un figlio.

Shi De Yang

   Gran Maestro, 31^ generazione monaci guerrieri Shaolin

 Biografia completa e immagini di Shi De Yang

Gran Maestro, monaco Shaolin della 31^ generazione, primo Discepolo di Shi Suxi, Shi De Yang è globalmente considerato il principale esponente odierno delle vere arti marziali tradizionali di Shaolin e del Buddismo Ch'an. Su di lui sono stati scritti libri e realizzati documentari, ma nonostante la fama internazionale continua a risiedere nel monastero Shaolin, dove ricopre alcune delle principali cariche culturali e didattiche del Tempio. Shi De Yang è inoltre 'guida culturale tecnica e spirituale' della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy (prima sede internazionale della sua scuola al monastero Shaolin) e Maestro degli Insegnanti Shi Xing Mi e Shi Xing Cang.

Shi Xing Mi

 Maestro, 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin

 Biografia completa di Shi Xing Mi (Walter Gjergja)

 Immagini Shaolin reportage Shi Xing Mi

 Immagini Cerimonia Discepoli Shaolin 32^ generazione

Shi Xing Mi (Walter Gjergja), nato in Italia nel 1972, studia il Kung Fu WuShu dall'età di 13 anni e la filosofia Chan dall'età di 18. Primo discepolo non-Cinese del Gran Maestro Shi De Yang, con cerimonia tradizionale nel Tempio Shaolin è stato nominato discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin, nome monastico Shi Xing Mi. Ha trascorso molti soggiorni di studio a Shaolin ed è protagonista di articoli (Press), eventi didattici internazionali, dimostrazioni, documentari (BBC, Discovery, CCTV, Italia1, Disney) ed autore di vari libri sulla cultura Shaolin. Fondatore della scuola, è inoltre responsabile per lo sviluppo di numerosi progetti relativi alla cultura Shaolin in Europa (Italia, Svizzera, Germania, Austria, Russia, UK) e in Cina.