Corsi di Formazione Istruttori



Nella nostra scuola potrai avere l'opportunità di intraprendere un percorso di formazione per diventare un istruttore a tutti gli effetti, con un diploma riconosciuto a livello nazionale, contenente il numero identificativo CONI. Il percorso sarà "su misura" per ogni persona che deciderà di parteciparvi, a seconda della propria conoscenza in merito alla disciplina, alle proprie capacità e al livello raggiunto in quel momento, anche partendo da zero.



Percorsi di formazione in:


Tessuti Aerei

Apprenderai dalle basi alle figure complesse, drop, dinamica e figure statiche, potenziamenti, allungamenti più adatti alla disciplina, tecniche di spot (aiuto per allievo) affiancamento e indirizzamento sulla guida della lezione.Altro aspetto importante su cui sarai indirizzato sarà cercare di comprendere l'emotività delle persone, per capire le paure, i problemi ed i blocchi della persona che si ha davanti. 
Un percorso ricco di argomenti da trattare ed applicare.

Ginnastica Acrobatica

Apprenderai dalle basi alle tecniche complesse, salti, atterraggi corretti, evoluzioni e concatenamenti. Verrai accompagnato nello spot degli allievi sul come aiutarli nell'apprendimento delle nuove tecniche e verrai affiancato per la guida delle lezioni. Stretching più adatto alla disciplina e potenziamento mirato allo sviluppo del corpo di ogni singolo allievo.

Shaolin Kung Fu

Partendo dalle posizioni di base, apprenderai taolu (forme) a mani nude e con armi (bastone, sciabola, alabarda, ventagli, spada, e così via), applicazioni, prese, proiezioni e sanda (boxe cinese), filosofia e MTC (medicina tradizionale cinese). Un percorso dove il certificato, sarà solo una delle tappe da raggiungere. 

I nostri Certificati

Diplomi riconosciuti a livello Nazionale, rilasciati da ASI come Ente di Promozione Sportiva e validi su tutto il nostro territorio. Codice identificativo CONI presente sul certificato.